NOTRE DAME

RIGUARDO ALLO SPETTACOLO

Le Piccole Canaglie ritornano con un classico storico: Notre Dame.

Il musical è basato sull'omonimo romanzo di Victor Hugo, con musichee canzoni originali di Geppy Amoruso, Regia e testi di Denise Monas e la supervisione storica di Silvia Mostaccio.

Ambientato nel 1482 il musical racconta la storia di una Cattedrale e dei Sans Papier di ogni origine che invadono le strade di Parigi.

La loro storia fa da sfondo a quella dell'amore di Quasimodo, suonatore di campane, per la bella gitana Esmeralda … ma altre storie, altri sentimenti s'intrecciano: la disperazione di Chantefleuri (una madre alla quale hanno rubato la figlia), la perversione di Frollo, l'ambizione di Febo, la leggerezza di Fiordaliso e il coraggio di Clopin Re della corte dei Miracoli. Il tutto sotto lo sguardo incombente delle campane e dei Gargoiles di Notre Dame. “Fluctuât nec Mergitur”, il motto della città di Parigi, ”sbattuta dalle onde ma non affonda” viene interpretato alla luce della realtà dei nostri giorni: emarginati, profughi e migranti vagano nei nostri mari alla ricerca di un approdo.