top of page
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Il Segreto della Rosa

LA STORIA DI BELLE E LA BESTIA

​

​

​

image.png

Le Piccole Canaglie presentano: Il Segreto della Rosa 

​

Musical liberamente tratto dalla fiaba La Bella e la Bestia, nell’adattamento di Denise Monas con musiche originali di Geppy Amoruso.

​

Uno degli spettacoli più importanti de Le Piccole Canaglie, con 15 canzoni originali, 120 attori, di cui 100 bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni, 60 tecnici dietro le quinte per 3 repliche, una scenografia imponente, più di 200 costumi, e immagini proiettate su schermi giganti. Sottotitoli in inglese e francese.

​

La storia narra di un giovane principe che cade sotto la maledizione di un’Incantatrice a causa del suo egoismo e comportamento crudele. La sua anima viene imprigionata in una Rosa e il suo corpo trasformato in quello di una bestia orribile. Per poter sopravvivere, il principe dovrà ricongiungersi alla sua anima… ma solo un amore disinteressato e puro potrà aiutarlo.

​

La Bella e la Bestia è una famosa fiaba europea, diffusasi in molteplici varianti, le cui origini potrebbero risalire a una delle storie di Apuleio sulle Metamorfosi, ‘Amore e Psiche’. Walt Disney la trasformò in una dolce storiella, con la protagonista forte ed indipendente. Le Piccole Canaglie hanno voluto riscoprirne i lati più oscuri e metterne in scena gli spunti morali.

bottom of page